Volontariato al Santuario

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampa

Spesso capita che al Santuario qualcuno  chieda se può fare qualcosa per rendersi utile. Certamente le incombenze svolte dai Volontari oggi sono molte: accoglienza dei pellegrini, dare qualche oggetto religioso a chi da un offerta, guidare i visitatori al Museo, servizio liturgico, redazione della rivista, pulizia della chiesa, collaborazione in tutte le iniziative organizzate dal Consiglio del Santuario. 

 

Foto Gruppo dei Volontari nel Santuario con SE Arc. di Palermo Paolo Romeo

 


C'è quindi l'imbarazzo della scelta.
L'unica condizione che si pone a chi volesse offrire con spirito di gratuità la sua collaborazione è questa: chi viene al Santuario per aiutare deve entrare nello spirito di volontariato. Cioè lo spirito di "costruire" o di aiutare a costruire qualcosa nella fede, nell'amicizia e nell'umiltà. In altre parole, spirito di servizio e non idee di protagonismo, o di "carriera", o, peggio, di interesse personale.
Non un "vengo quando posso" ma un impegno preciso a rispettare orari e basilari regole organizzative minime.  
Per saperne di più puoi telefonare  allo 091 951304 cercando del Rettore don Liborio Scordato oppure puoi consegnare sempre al rettore il seguente modulo compilato:

icon Modulo Volontariato nel Santuario (4.78 kB)

Slogan parrocchiale 2011-12

Celebrazioni di oggi

ore 08.00 : SS.Messa
ore 10.00 : SS.Messa
ore 12.00 : SS.Messa
ore 17.00 : SS.Messa
ore 18.00 : SS.Messa
ore 19.00 : SS.Messa
ore 20.00 : SS.Messa

50 ann. Figlie della Croce

2012_banner_50anni_suore

Festa Madonna della Milicia 2012

Banner

Anno della fede