Formazione alla vita cristiana dei fanciulli 2019-2020

Scopri tutte le informazioni sulle nostre attività di Catechesi destinate ai bambini delle scuole primare e secondarie di primo grado e agli adolescenti

Alla scuola di Gesù

La Parrocchia Madonna della Milicia di Altavilla Milicia ha avviato la trasformazione dei percorsi di Iniziazione cristiana di bambini e ragazzi e ha studiato una nuova prassi dell'Iniziazione cristiana che vuole aiutare i genitori a riscoprire la fede insieme ai loro figli attraverso un cammino graduale, attento alle persone, e staccato dal modello scolastico.
La nuova catechesi, che è stata adottata a partire da ottobre 2015, vuole essere un vero e proprio "tirocinio di vita cristiana", attraverso un percorso guidato dai catechisti del Gruppo Parrocchiale Ecclesia Mater.
Il contenuto dell'annuncio ha come centro la vita e gli insegnamenti di Gesù.

Nell'incontro di Gesù con i bambini si rivela l'amore del Padre verso ogni uomo, piccolo, povero e indifeso.

Lasciate che i bambini vengano a me e non glielo impedite, perché a chi è come loro appartiene il regno di Dio. In verità vi dico: Chi non accoglie il regno di Dio come un bambino, non entrerà in esso (Mc 10,13-16)

Iscrizione Formazione alla vita cristiana dei fanciulli

Sono aperte le iscrizioni Formazione alla vita cristiana dei fanciulli per l'anno 2019-2020!
Da lunedì 16 a venerdì 20 Settembre 2019, dalle ore 16,00 alle ore 19,00 sono aperte le iscrizioni dei fanciulli compresi tra i 7 e i 13 anni per la formazione alla vita cristiana. Troverete nel saloncino parrocchiale "Rosaria Imburgia" i responsabili della commissione per la catechesi che vi aiuteranno a compilare il modulo.

Lettera del parroco

Tutte le informazioni dettagliate sulla formazione alla vita cristiana dei fanciulli.

Note per le iscrizioni

Le iscrizioni per l'anno catechistico 2019-20 sono terminate lo scorso venerdì 20 settembre. Chi ancora non lo ha fatto potrà iscrive il proprio figlio partecipando all'incontro del mercoledì alle ore 19 nel salone parrocchiale o consultando il Parroco don Salvo Priola chiedendo un appuntamento in segreteria.

© 1998-2020 Santuario Madonna della Milicia. All Rights Reserved | Design by Achille Scaravalle | Privacy e Coockie