Oratorio Madonna della Milicia

L'Oratorio nasce dalla comunità parrocchiale come strumento e metodo per la formazione umana, sociale e cristiana delle giovani generazioni. Si pone accanto la famiglia costruendo un rapporto di dialogo e fiducia e laddove possibile anche di sostegno e di aiuto, con l'obiettivo di essere un fedele alleato nell'impegnativo compito di crescere le giovani generazioni.

L'Oratorio

La parrocchia Madonna della Milicia, grazie alla sensibilità del signor Ventimiglia, che ha donato il terreno, possiede una area recintata di circa quattro ettari immersa nella natura a disposizione della collettività altavillese e non. La struttura divisa in tre sezioni principali: complesso principale, pineta e strutture sportive, è adatto per ogni esigenza per ritiri, momenti di aggregazione e socializzazione. Una area adatta per la comunità in generale, per la famiglia, per campi di lavoro o di scuola, attività ludico e sportivo.

Struttura

Il complesso principale è composto di un dormitorio che dispone di ben 38 posti letto in cinque camere con annesso bagno. All'esterno troviamo una ampia veranda usata per le celebrazioni eucaristiche e per attività di gioco o di banchetti capaci di ospitare fino a 300 posti a sedere.

Annesso al complesso principale si presenta un complesso dei bagni esterni composto di otto docce, 2 wc uomo, 2 wc donne e ampi lavabi.

Sempre all'esterno, è disponibile un area attrezzata di cucina a fornelli con forno, lavabi, frigo, congelatore a pozzetto, barbecue esterno e forno a legno esterno.

Santa Messa

Durante il periodo estivo nei mesi di luglio e agosto, ogni sabato, alle ore 19 viene celebrata la Santa Messa vespertina all'aperto sotto la veranda. È una occasione per agevolare i tanti fedeli che vivono in contrada Santoro ma non solo. La veranda accoglie 300 posti che puntualmente vengono occupati.

In occasioni speciali e su richiesta è possibile Celebrare l'Eucarestia anche presso la Pineta.

Parcheggio

La struttura dispone di un ampio parcheggio circa 50x50 metri annessa alla struttura principale, capace di ospitare autobus-granturismo, pullman e autoveicoli.

È presente un secondo parcheggio accessibile da un secondo ingesso a servizio delle strutture sportivi e di gioco.

Pineta

Tra il complesso principale e la struttura sportivi troviamo una ampia pineta immersa nella natura. La pineta dispone di diversi servizi come punti d'acqua e di area attrezzata con tavoli, panche e barbecue.

Al suo interno vi è un grande spazio libero adibito anche a celebrare l'eucarestia all'aperto.

La pineta è ideale per i campeggi di gruppo Scout, ma anche una occasione per mangiare in famiglie e tra amici nell'area attrezzata.

Complesso Sportivo

All'interno all'oratorio è presente un complesso sportivo composto da campo di calcio a sette, regolare su campo battuto e panchine, di un campo di beach volley e uno spogliatoio.

All'interno allo spogliatoio sono presenti bagni e docce, oltre a un frigorifero e cucina a gas. Fuori dallo spogliatoi è presente anche una veranda

Annesso alla struttura troviamo un area a parcheggio.

Area giochi

Accanto al complesso sportivo si trova anche una area giochi per i più piccoli con altalena e trave in legno.

Piscina

L'oratorio dispone di una piscina rettangolare fuori terra 10x4mt e profonda 1,50mt, con pompa filtro e scaletta, per il divertimento di adulti e bambini.

Accanto è presente anche una doccia.

Conttattaci

Telefono :

+39 3331171456

© 1998-2018 Santuario Madonna della Milicia. All Rights Reserved | Design by Achille Scaravalle | Privacy e Coockie